È stata anticipata dal governo la tabella di marcia per l'adozione della tecnologia digitale terrestre da parte dell'emittente pubblica RAI. Cioè: da fine 2009, o vi comprate il decoder, o vi guardate Mediaset...
Oggi si è svolta una riunione straordinaria dei ministri degli esteri europei per concordare una linea comune riguardo la guerra in Georgia. Frattini? Assente, alle Maldive, dimostrando un impegno in linea col resto del governo nell'ignorare i problemi.
Ma vaffanculo.
Un ragionamento a parte sulle politiche dell'immigrazione: gli immigrati vengono demonizzati dalla destra e dai media che amplificano le loro malefatte. Tralasciando chi ruba per fame (che potrebbe benissimo essere italiano), quelli che delinquono "per professione", cioè i mafiosi che vengono in Italia con l'intenzione già in partenza di delinquere, vengono in Italia perchè sanno di restare impuniti. La soluzione? La certezza della pena. Il più adatto a questa riforma non mi sembra proprio l'uomo che "è sceso in politica per non finire in galera", che ha bloccato l'intera macchina giudiziaria solo per bloccare i propri processi, che ha impedito le intercettazioni. Berlusconi è andato al governo cavalcando la questione sicurezza, ma non la risolverà mai.
Ma vaffanculo.
Ultimo pensiero: l'atteggiamento a rubare, a truffare si legge anche nelle date. Il ponte sullo stretto? Le centrali nucleari? Si inizia nel 2013, al termine della legislatura: vuole passare per lo statista in grado di prendere decisioni coraggiose in grado di cambiare l'Italia (in peggio, ma questa è un'altra questione), senza assumersi le responsabilità delle sue azioni, nè responsabilità degli effetti (vuole il nucleare, ma le scorie italiane che cercano ancora un deposito definitivo le voleva mandare negli Stati Uniti), nè economiche (chi dovrebbe coprire finanziariamente le centrali e il ponte? il governo successivo, come la volta scorsa col ponte sullo stretto).
Ma vaffanculo.
mercoledì 13 agosto 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento