sabato 29 novembre 2008

Differenze tra LN e NSDAP??

Nessuna:
i nazisti fomentarono il popolo tedesco contro la minoranza ebrea perché "rubava soldi alla popolazione" (alla fine della prima guerra mondiale, la Germania che doveva pagare le riparazioni ai vincitori era in iperinflazione, i prezzi salivano ogni giorno, i salari venivano pagati e ricalcolati giornalmente: gli ebrei, costretti a fare i banchieri fin dal medioevo, avevano più soldi del tedesco medio ed era facile farli passare per "gli affamatori del popolo tedesco");
i leghisti fomentano il popolo italiano contro gli immigrati, dicono che gli extracomunitari sono delinquenti.
Primo, anche gli statunitensi sono extracomunitari (fuori dalla Comunità Europea, al contrario dei romeni), ma i leghisti non trovano nulla da ridire: non ce l'hanno con gli extracomunitari, ce l'hanno coi poveracci di qualunque provenienza ma si vergognano di palesare la loro "lotta di classe".
Secondo, gli immigrati, anche se clandestini, non sono delinquenti: sono poveri e affamati. Se non riescono a guadagnare qualcosa lavorando, sono costretti a rubare. Non puoi prendertela con quelli che rubano, se è per colpa tua che loro sono emarginati, poveri e sfruttati!

La soluzione? Invece di prendersela con gli immigrati, prendetevela con i delinquenti!
O avete paura di mettervi contro Berlusconi?

Nessun commento: