domenica 16 gennaio 2011

Non aveva detto che si sarebbe difeso IN TRIBUNALE?

http://tv.repubblica.it/copertina/mai-pagato-donne-ho-una-compagna-stabile/60042?video

In alcuni passaggi non riesce nemmeno lui a trattenersi dal ridere, dalle stronzate che sta sparando

PS: mi sembra ovvio, che ora StudioAperto e Tg4 forniranno 10 minuti di intervista (anzi, di soliloquio) anche ai pm, per esporre le accuse e le prove a carico del prolisso premier...

mercoledì 12 gennaio 2011

Solo una sottolineatura

Volevo solo puntualizzare che quando Berlusconi ha detto che i numeri in parlamento a favore del suo governo "arriveranno", ha candidamente ammesso che la sua strategia politica consiste nello shopping parlamentare.

Ora, a voi la scelta, potete definire tale comportamento come:
- brogli elettorali;
- colpo di stato.

Brogli elettorali, perché Berlusconi, comprandosi i parlamentari, stravolge il risultato delle elezioni, e quindi cancella una decisione (la composizione del parlamento, appunto) presa direttamente dal popolo sovrano.

Colpo di stato, perché ora il potere di Berlusconi è slegato da qualsiasi possibilità di mandarlo a casa, di controllarlo, di frenarlo nei suoi deliri. Non contento di controllare le elezioni, monopolizzando l'informazione mediatica e quindi l'opinione pubblica, falsa ulteriormente il risultato delle urne a proprio favore, pagando gli eletti dal popolo (proprio quelli eletti dai cittadini, che Berlusconi, al governo, non ce lo vogliono proprio).

Berlusconi 1-Aristotele 0

"processi assolutamente ridicoli su fatti per i quali ho avuto modo di garantire, giurando sui miei figli e sui miei nipoti, che sono inesistenti"
Berlusconi al vertice con la cancelliera tedesca Merkel


Da quando, giurare sui nipoti è garanzia di innocenza?!
Se la logica è questa, che ce ne facciamo dei tribunali??