sabato 9 luglio 2011

Confesso, l'ho scritta io

La norma "salva-Fininvest" all'interno della manovra l'ho inserita io.

Secondo Sherlock Holmes, Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Quindi, avendo i leghisti, Tremonti, Alfano negato ogni responsabilità; avendo quella bestia di Ghedini fatto la verginella con la distinzione tra civile e penale; avendo quello stacanovista di Frattini negato di aver nemmeno mai visto tale norma; mi vedo costretto ad uscire allo scoperto. Io ho scritto quel paio di articoli che salvano l'indifendibile portafoglio di Berlusconi.

Resta da capire, non tanto cosa mi abbia spinto a scrivere tale nefandezza, ma come tutti i membri del governo possano permettersi di fare gli gnorri (ci hanno provato, ma appena scoperti, non è stato nessuno: e allora chi l'ha scritta, io?!) senza:

- essere considerati incompetenti (se chiunque può entrare nella stanza dei bottoni e inserire delle norme di legge negli atti di governo senza che nessuno se ne accorga)

- essere linciati per aver anche solo pensato di poterci prendere per il culo con la storiella da asilo "non è stato nessuno, basta indagare, amici come prima".

Nessun commento: