giovedì 11 giugno 2009

Intercettatemi

Io non riesco a capire l'intenzione di limitare le intercettazioni.
Se non riesco a capire, sarà che sono stupido.

A me non interessa niente se qualche carabiniere ascolta le mie telefonate: di cosa mi devo vergognare, di chiamare la morosa?, gli amici? Non mi vergogno del mio privato, non ho nulla da nascondere.

Forse chi vuole vietare le intercettazioni ha qualcosa di cui vergognarsi?
Ma se Berlusconi ha qualcosa di cui si vergogna, lui che ci governa, non sarebbe forse meglio sapere che tipo di persona ci governa?
Forse nel privato che vuole proteggere ci sono telefonate con decine e decine di amanti? Sarebbe scorretto da parte del paladino di un partito cristiano sottrarsi ai propri obblighi nei confronti degli elettori...
Forse non vuole essere ascoltato perché al telefono combina affari (naturalmente, non privati) non proprio leciti, che comporterebbero una pena diversa dalla permanenza al governo?

Cos'hanno da nascondere?

Nessun commento: