sabato 8 agosto 2009

Tv soporifera, internet è libera ed è molto meglio

Il tg1 di oggi è stato uno sforzo che si poteva evitare: bastava lasciare in onda per la mezz'ora del tg un cartello con su scritto "Và tutto bene, non preoccupatevi".

Intanto Berlusconi ci ha fatto fare un'altra figura di merda.
Gli accordi tra Mosca e Ankara per far passare il gas russo attraverso le acque turche del Mar Nero fino all'Europa erano "già stati conclusi - racconta la fonte alla Reuters - quando il governo turco ha ricevuto un'inaspettata richiesta dell'ultimo minuto da parte di Berlusconi che voleva partecipare alla cerimonia della firma" del premier russo Vladimir Putin e di quello turco Tayyip Erdogan, ad Ankara. La fonte aggiunge che si è creata una "certa sorpresa" quando ci si è resi conto che Berlusconi voleva rivendicare l'accordo come un suo successo personale.

Non contento, se l'è presa col tg3 per aver aperto la edizione serale di giovedì con "quattro titoli tutti negativi e di contrasto al Governo", auspicando che "Il mandato che vorrei per la Rai è che faccia il servizio pubblico, e che non attacchi nè il Governo nè l'opposizione"

Sua moglie lo definiva una persona che non sta bene. Non so se si tratti di delirio d'onnipotenza o demenza senile...

Il giornalismo delle dittature escludeva le brutte notizie. Il pubblico non doveva avere pensieri.
Credo invece che il nostro mestiere di giornalisti non sia intrattenere o divertire ma raccontare la realta' per quella che e'.
(Antonio Di Bella, direttore Tg3)

Nessun commento: