sabato 30 gennaio 2010

La Chiesa è più umana che mai

Oggi molte mie teorie trovano conferma.

Tra queste, anche la teoria che la Chiesa non sia una confraternita di vecchi saggi mossi da nobili sentimenti, ma un baraccone di vecchiacci assatanati di potere, che campano sull'ignoranza e sulla superstizione della gente, che mantengono sotto il proprio influsso grazie a colossali baggianate sulla morale di vita e sul sesso. (ops, mi sono lasciato andare...)

In breve, è venuto fuori che la sparata di Feltri (direttore del Giornale di Berlusconi) sul direttore di Avvenire, era in realtà un'"imbeccata" di ambienti ecclesiastici (interessante anche il retroscena sul direttore dell'Osservatore romano). Tradotta in soldoni, ai vescovi interessa così tanto la beatitudine ultraterrena, che fanno di tutto per impadronirsi del potere terreno.

AD PERSONAM senza possibilità di smentita

Per questo oggi lo affermo con piena cognizione di causa: quelle che stanno facendo sono norme ad personam. (Carlo Taormina)

Interessantissima l'intervista a Carlo Taormina (parlamentare e avvocato di Berlusconi fino al 2008) sul blog di Gilioli.

120% dei consensi

(da un reale sondaggio a cui mi sono sottoposto ieri)


Dev'essere circa così che i sondaggi danno Berlusconi a percentuali bulgare di consenso!
Sondaggista: "ora dica il migliore degli ultimi 150 anni"

venerdì 15 gennaio 2010

Influenza: due euro e mezzo

Ogni italiano (dai neonati ai comatosi) hanno pagato 2,80€ per l'acquisto del vaccino contro l'influenza suina.
Influenza che si era già vista avere mortalità bassissima nella stagione invernale dell'emisfero australe.

Tutti i dati sul blog di Claudio Messora.

mercoledì 13 gennaio 2010

Claudio Gatti - Fuori orario


Claudio Gatti
Fuori orario
Editrice Chiarelettere

pag.18:
Nel libro Il ritorno del principe (Chiarelettere, 2008), Roberto Scarpinato e Saverio Lodato hanno scritto che il nostro è un paese consacrato da secoli a tributare ammirazione ai furbi quando nel resto del mondo occidentale si inneggia a valori opposti, quali la lealtà e l'onestà. Come se la furbizia non fosse un gioco a somma zero. Come se l'esistenza di un furbo non richiedesse anche quella di un fesso, o meglio ancora, di molti fessi. Come se a rimetterci non fosse la comunità intera.
Altro fattore chiave è la banalizzazione della corruzione, che è allo stesso tempo la causa e l'effetto del modo di esercitare il potere in un paese che osanna i furbi. "Le leggi da sole non bastano, se mancano l'educazione e la percezione che la corruzione non è un atto di furbizia ma un reato, un atto di delinquenza che castra lo sviluppo" ha dichiarato recentemente Maria Teresa Brassiolo, presidente della filiale italiana di Transparency International, l'organizzazione mondiale contro la corruzione. "A volte la stessa stampa contribuisce a creare questa cultura errata. Per esempio, usando l'espressione furbetti del quartierino. Chi ruba, truffa, corrompe non può essere rappresentato come uno più sveglio degli altri."

pag.234:
La cosa che più mi ha colpito di questa vicenda è stata che A.G. è sempre stata una persona assolutamente irreprensibile e rispettosa della legge, e che avrebbe tranquillamente potuto permettersi di pagare la tariffa. Quella di ricorrere allo sconto del signor Luigi non era stata una necessità. Era stata semplicemente un'opportunità di risparmio che ritenne di non farsi scappare. Anche perché, ai suoi occhi, era un atto innocuo e senza vittime: il treno sarebbe andato comunque a Parigi, e la sua presenza a bordo di quel vagone vuoto non avrebbe recato danno a nessuno.

pag.235:
Per le Fs è sicuramente insignificante. Rimane però sintomatico. Non tanto della disonestà di qualche raro controllore. Quanto della facilità con cui, in Italia, anche persone normalmente rispettose della legge possano essere portate a credere che non ci sia nulla di male nel pagare un bigliettaio anziché un biglietto.

martedì 12 gennaio 2010

Berlusconi pensa solo a quella cosa...

...a salvarsi dalla galera: alcune citazioni recenti.

Marco Travaglio sul Fatto del 10/1/2010
Resta da capire la spropositata prognosi di 90 giorni per un soggetto che dopo due settimane già zampettava giulivo tra la Brianza e il Sud della Francia, agghindato come un agente nano della polizia segreta dell’amico Putin. Ma qui una spiegazione c’è: le prognosi sono due. Una, quella mignon, a uso della politica, per consentire al Divino Amore di tornare a far danni fin da domani senza incorrere nei fulmini di Brunetta, noto cacciatore di malati immaginari. L’altra, quella extra-large, è a uso del Tribunale di Milano, dove il Cavaliere risulterà legittimamente impedito a presenziare alle udienze dei processi Mills e Mediaset per altri due mesi abbondanti, cioè finchè non sarà legge il legittimo impedimento gentilmente offerto dal feroce oppositore Piercasinando.

sul processo Mills:
O i giudici decidono nel senso che sostengo io o faccio una dichiarazione a reti unificate per dire che la magistratura è molto peggio della mafia.
e lui lo può dire, visto che la mafia la conosce molto bene e da vicino...

sempre da Repubblica.it, il prossimo decreto (cioè atto del governo avente forza di legge, mentre il potere legislativo appartiene al parlamento) nelle intenzioni di Berlusconi prevede un blocco dei processi (non si capisce quali, ma i due di Berlusconi ci andranno di mezzo di sicuro) di tre mesi, fino a dopo le elezioni regionali. Per le quali non farà campagna elettorale, avendo già vinto. per mancanza di avversari. Però tutte le scuse sono buone per evitare i processi e la galera (perché lui sa d'essere colpevole, altrimenti non si preoccuperebbe).

Restano inoltre sempre attuali i processi di Berlusconi e le leggi ad personam nei collegamenti della colonna di destra del mio sito.

Il capitalismo ha fallito, tutti a casa

Sbilanciamoci.info - La scuola di Chicago chiusa per acqua

domenica 10 gennaio 2010

Politometro - Termometro della posizione politica

Un veloce e rudimentale (ciò nondimeno efficace) strumento per conoscere la Vs. posizione politica, limitatamente al panorama politico italiano attuale che, come sappiamo, è un'anomalia.

Silvio Berlusconi è sotto processo perché:

- è perseguitato (siete di destra);

- è un delinquente (siete di sinistra).

martedì 5 gennaio 2010

Alba Parietti

Silvio Berlusconi ogni volta che ti vede si alza e ti viene subito a salutare. Questo a sinistra non succede. Se sono in un ristorante e c'è ad esempio Prodi, neanche si alza per venirmi a salutare. (corriere.it)

Se pensi di essere migliore degli altri e di meritare chissà quale trattamento solo perché sei donna e vai in tv, allora sei berlusconiana pura. Da non accorgerti che Berlusconi ti viene a salutare per guardarti la scollatura. Mentre Prodi guida uno stato,Sua Emittenza guida un gruppo televisivo di cui seleziona personalmente le comparse femminili, caro il cervellino coibentato al botox della Parietti.

sabato 2 gennaio 2010

L'Aquila 270 giorni dopo

Dopo il terremoto, Vauro (e, se mi è concesso, pure io) ci siamo presi il nostro bel carico d'insulti per essere stati idioti qualunquisti nonché irrispettosi delle vittime.

Ecco la situazione all'Aquila (non come ve la racconta Vespa, ma gli aquilani) da Blob di ieri sera:


Video visto e copiato dal blog di Rita Pani.