martedì 12 gennaio 2010

Berlusconi pensa solo a quella cosa...

...a salvarsi dalla galera: alcune citazioni recenti.

Marco Travaglio sul Fatto del 10/1/2010
Resta da capire la spropositata prognosi di 90 giorni per un soggetto che dopo due settimane già zampettava giulivo tra la Brianza e il Sud della Francia, agghindato come un agente nano della polizia segreta dell’amico Putin. Ma qui una spiegazione c’è: le prognosi sono due. Una, quella mignon, a uso della politica, per consentire al Divino Amore di tornare a far danni fin da domani senza incorrere nei fulmini di Brunetta, noto cacciatore di malati immaginari. L’altra, quella extra-large, è a uso del Tribunale di Milano, dove il Cavaliere risulterà legittimamente impedito a presenziare alle udienze dei processi Mills e Mediaset per altri due mesi abbondanti, cioè finchè non sarà legge il legittimo impedimento gentilmente offerto dal feroce oppositore Piercasinando.

sul processo Mills:
O i giudici decidono nel senso che sostengo io o faccio una dichiarazione a reti unificate per dire che la magistratura è molto peggio della mafia.
e lui lo può dire, visto che la mafia la conosce molto bene e da vicino...

sempre da Repubblica.it, il prossimo decreto (cioè atto del governo avente forza di legge, mentre il potere legislativo appartiene al parlamento) nelle intenzioni di Berlusconi prevede un blocco dei processi (non si capisce quali, ma i due di Berlusconi ci andranno di mezzo di sicuro) di tre mesi, fino a dopo le elezioni regionali. Per le quali non farà campagna elettorale, avendo già vinto. per mancanza di avversari. Però tutte le scuse sono buone per evitare i processi e la galera (perché lui sa d'essere colpevole, altrimenti non si preoccuperebbe).

Restano inoltre sempre attuali i processi di Berlusconi e le leggi ad personam nei collegamenti della colonna di destra del mio sito.

Nessun commento: