martedì 31 agosto 2010

Gomez 1, Sallusti 0

http://www.youtube.com/watch?v=c5X-jj83igs

http://nonleggerlo.blogspot.com/2010/08/ecco-questa-mi-mancava.html

Sallusti finge di dimenticare che, se Berlusconi negli ultimi 16 anni ha fatto fare 1 legge ad personam ogni 5 mesi (contando anche le legislature in cui la destra era all'opposizione, fate voi...), è solo perché vorrebbe andare contro l'articolo 3 della Costituzione ("Tutti i cittadini sono uguali davanti alla legge"): come fosse niente, vorrebbe non essere processato (con quella menata che non si possono processare gli eletti del popolo), ma non si può fare. Lui lo sa benissimo, ma gli basta tirare i processi per le lunghe, facendo ogni 5 mesi una legge che dice "il presidente del consiglio non può essere processato", poi quella legge viene bocciata dalla Corte Costituzionale (appunto, perché in contrasto con Costituzione,art.3), ma intanto è passato un anno, e i berlusconiani hanno già fatto passare in parlamento un'altra legge identica che protegga Berlusconi DAI processi, fino al prossimo annullamento della Corte Costituzionale.

Prego notare la determinazione con cui Gomez inchioda la sua vittima (povero Sallusti, costretto ad arrampicarsi su "questo è solo il parere di Gomez e del partito dei giudici, bla bla ...", nemmeno una parola sull'argomento della discussione, quanto sa di essere nel torto, e senza speranza!).

Recenti avventure informatiche


Negli ultimi giorni, pur di non studiare, mi sto dando alla sperimentazione informatica.

Mi appunto quindi qui le soluzioni ad alcuni problemi, nel caso dovessero tornare utili, a me, o a chiunque altro.

Dunque, a chi piace il software libero, e possiede una scheda video Nvidia, potrà interessare lo sviluppo in corso dei driver liberi Nouveau per le suddette schede. Ad esempio, su Debian, l'ultimissima versione (vecchia di neanche una settimana) è disponibile nei repository experimental. Per installare la versione experimental bisogna però avere alcune accortezze: dal momento che i driver nouveau interagiscono col kernel, è indispensabile aggiornare anche linux alla versione experimental (2.6.35), insieme ai vari pacchetti libdrm*. È inoltre necessario sostituire il file xorg.conf usando l'esempio in /usr/share/doc/xserver-xorg-video-nouveau/examples. La documentazione indica che l'accelerazione 3d non è ancora supportata (te pareva!), però si può già avere qualcosa di rudimentale, se invece di OpenGL si usa XRender. Ho provato, e gli effetti sono comunque una lumaca, ma tant'è, i nouveau migliorano di giorno in giorno!

Secondo, quel ciuccia-processore di BOINC non mi voleva funzionare, errore e soluzione sono in questa pagina.

mercoledì 25 agosto 2010

Ehi, era un modo di dire!

Insomma, era un modo di dire, che i leghisti si sono venduti l'anima per conquistare qualche poltrona, quando hanno smesso di chiedere a Berlusconi chiarezza sulle origini delle sue fortune imprenditoriali.

Ora viene fuori che i leghisti, a Berlusconi, gli hanno letteralmente venduto il simbolo del partito...

Non vedo l'ora di dirlo, a tutti i leghisti che incontro, che alle ultime elezioni hanno segnato un simbolo di Berlusconi, loro che lo odiano!

venerdì 20 agosto 2010

Gli anti-berlusconisti sono più svegli: ecco una prova

Dall'editoriale di Filippo Rossi, sul sito della fondazione finiana Fare Futuro:

[...] Berlusconi, insomma, non era come lo descrivevano i suoi nemici. Ed é in base a queste certezze che lo abbiamo difeso per anni, sperando nella sua capacità di spiccare il volo e diventare un grande politico, uno statista.Adesso è cambiato tutto e niente sarà più come prima. Perché nessuno ci potrà più convincere che il berlusconismo non coincida integralmente con le sue espressioni più appariscenti e drammaticamente caricaturali. Nessuno ci potrà più convincere che il berlusconismo non coincida con il dossieraggio e con i ricatti, con la menzogna che diventa strumento per attaccare scientificamente l’avversario e magari distruggerlo. Nessuno ci potrà più convincere che il berlusconismo non si nutra di propaganda stupida e intontita, di slogan, di signorsì e di canzoncine ebeti da spot pubblicitario. Ma tanto non ci proveranno nemmeno, a convincerci. E, purtroppo, il pensiero corre agli eventi passati, all'editto contro Enzo Biagi, contro Daniele Luttazzi, contro Michele Santoro. Il pensiero corre ai sensi di colpa per non aver capito prima, per non aver saputo e voluto alzare la testa. E oggi che gli editti toccano da vicino, è fin troppo facile cambiare idea. Oggi ha ragione chi dice: perché non ci avete pensato prima? Non c'è una risposta che non contempli un pizzico di vergogna. Un vergogna che, però, non prevede ora il silenzio, il ripetersi di un errore. Eravamo convinti che tutto fosse un semplice dibattito politico. Sbagliavamo. È molto, molto di più. È una questione di civiltà. Di democrazia. E di libertà. [...]

Ben arrivato, anche se con otto anni di ritardo, lentoni!

mercoledì 18 agosto 2010

Non conoscono nemmeno le basi

In questi giorni è tutto uno sgolarsi di berlusconiani e leghisti, a dire che sarebbe incostituzionale fare un altro governo senza andare prima alle elezioni.

Alfano: qualsiasi ipotesi secondo cui chi ha vinto le elezioni fa l'opposizione e chi le ha perse fa il governo viola l'articolo uno della Costituzione

Maroni: Con il porcellum il premier è indicato nei simboli sulle schede elettorali: quindi nominarne uno al di fuori delle urne significa violare la stessa legge elettorale e la Costituzione materiale

Mi dispiace deluderli entrambi, ma alle elezioni il popolo vota il parlamento, che poi elegge il governo. Attraverso il voto, i cittadini eleggono in parlamento i propri rappresentanti, che poi li rappresentano nel momento di appoggiare o meno il governo. Ma, se accade che il governo non ha più il sostegno della maggioranza del parlamento, non necessariamente si va al voto: se un governo ottiene il voto favorevole della maggioranza assoluta (50%) sia alla camera che al senato, tale governo è assolutamente legittimo. Che la maggioranza che lo sostiene, debba essere la stessa che ha vinto le elezioni, questo non è scritto da nessuna parte.

Quanto poi alla fantasiosa dichiarazione di Maroni sulla "costituzione materiale", sarebbe come dire che, dal momento che in Italia la delinquenza è la regola, e l'onestà l'eccezione, tanto vale abolire tribunali e carceri, perché la consuetudine dice che delinquere non è poi così grave.

Certosa 2, la vendetta

Berlusconi sta organizzando un incontro con politici del governo, a villa Certosa (link da Nonleggerlo.blogspot.com)

Ma non l'aveva chiusa/venduta per mettere una pietra sopra alla stagione di sesso sfrenato con tutte quelle troione trasportate a spese nostre?

domenica 15 agosto 2010

Mai più flash!

Basta con quel plugin che manda al massimo la cpu!
Basta con quel plugin scritto talmente male, che la versione per linux-64bit è stata ritirata per irrisolvibili problemi di sicurezza!

Youtube? Basta inserire l'indirizzo del video in "apri flusso di rete" di vlc, e và che è una meraviglia!
Megavideo? Uno script per Greasemonkey (Direct Megavideo FLV link) estrapola l'indirizzo del video da dare in pasto a vlc, e via!