mercoledì 29 aprile 2009

Berlusconi è impegnato...

Berlusconi è impegnato a provinare (leggi inculare) le candidate per il parlamento europeo!

Tocca a noi pensare ai terremotati: venerdì 1 maggio al palazzetto dello sport di Este giocheranno Benetton Basket TV e Carife FE: il ricavato (10€ a persona) verrà interamente mandato all'Aquila.

sabato 25 aprile 2009

Memoria storica condivisa

La Russa: L'Italia ha saputo riemergere dalla Seconda guerra mondiale e dare vita a una stagione di democrazia e pluralità in cui tutti oggi si riconoscono.

Per quel che riguarda il valore civile della resistenza, chi ha avuto, ha avuto, chi ha dato, ha dato, scurdammuce o passato, simmo italiani paisà! Ora anche i fascisti hanno qualcosa da festeggiare, e non solo oggi 25 aprile: tutto l'anno si rallegrano per lo stato attuale delle cose, così vicino ai loro ideali da ventennio.

venerdì 24 aprile 2009

Lo stato itinerante

Prima voleva fare il G8 in Sardegna, dietro casa sua. Adesso a L'Aquila, con la scusa del terremoto.

Prima faceva le riunioni del consiglio dei ministri a Napoli, per i rifiuti. Adesso a L'Aquila, con la scusa del terremoto. Il governo deve inseguire le telecamere e piazzarcisi davanti, oscurando anche i morti. Attendo il consiglio dei ministri nella sua camera da letto, per farsi perdonare dalla Veronica che s'è incazzata. Poi il consiglio dei ministri nello spogliatoio del Milan, quando vincerà il suo prossimo scudetto.
E spero in un consiglio dei ministri in carcere. Per rivedere i boss suoi amici, ma soprattutto, per esecuzione di una sentenza finalmente pronunciata in nome del popolo italiano.

venerdì 17 aprile 2009

Arrampicarsi sugli specchi

Dimostrazione pratica dell'essenzialità di un'informazione al servizio del popolo e non di interessi economici di vario tipo: oggi all'interno della rubrica "Costume e società" del tg2 si parlava dell'industria bellica italiana. Del primato mondiale dell'Italia nel campo, dell'importanza in questo momento di avere un settore che traini l'economia e la bilancia commerciale e del fatto che le armi vengono vendute solo a stati affidabili e non impegnati in conflitti.

Le armi (e non si parlava di pistole da dare in dotazione a qualche polizia, le immagini riguardavano carri, elicotteri e aerei) hanno l'unico scopo di distruggere, con quale faccia ti permetti anche solo di giustificarle, giornalista dei miei stivali??

giovedì 16 aprile 2009

Silenzio mafioso




Ecco alcune delle vignette di Vauro etichettate come contrarie al buon senso.
Come se ricordare che trecento persone sono morte anche perché qualche imprenditore non ha coscienza e fa le cose coi piedi infischiandosene delle conseguenze fosse contrario al buon senso.
Come se invece prendere per il culo un paese intero fosse un'azione di buon senso.

Onore a Vauro Senesi.

Emergenza sicurezza

dal tg1 di domani:
Trovati i responsabili del terremoto abruzzese:
1) immigrati indefinitamente rumeni/albanesi/marocchini grazie a una congerie di petardi e razzi di capodanno hanno prodotto la vibrazione del suolo, la quale grazie a
2) una loggia di architetti della medesima provenienza di cui sopra ha progettato gli edifici pubblici dell'Aquila negli ultimi anni, richiedendo espressamente nei progetti l'impiego di materiali scadenti e realizzando con propri mezzi gli edifici in barba alle necessarie autorizzazioni edilizie, mai richieste in spregio delle leggi della repubblica.

I malviventi hanno agito mossi da invidia per la civiltà e odio per la unica e vera religione cristiana, con l'unico obbiettivo di procurare il maggior numero di vittime con la successiva intenzione di colonizzare la zona con insediamenti barbari e moschee.

Il piano è intelligentemente scoperto da Maurizio Gasparri al capo di una divisione dell'esercito di liberazione padano, senza l'impiego di intercettazioni ma con l'assistenza della casalinga di Voghera e delle sue palle di cristallo. In tal modo non s'è violata la privacy di nessuno.

I carnefici sono stati giustiziati e dei loro immondi corpi islamici ha fatto scempio il maiale di ordinanza in dotazione di ogni divisione dell'esercito di liberazione padano.

Ora che la concordia è ristabilita, vi ringraziamo per aver ascoltato il tg1 e vi suggeriamo di tornare su Media Shopping per non perdervi le loro imperdibili offerte!!

Come deve andare

Quando rubi, vai in galera.

martedì 7 aprile 2009

La terra trema

Di solito si dice "Piove, governo ladro", ma qui le cose cominciano a farsi preoccupanti!

Grazie al sempre maggiore controllo del governo su informazione e giustizia, non possiamo sapere quale sia il livello attuale della corruzione in Italia, ma qui o l'attuale presidente del consiglio dei ministri è il peggiore ladro ancora in libertà, oppure lui sa chi è stato!

domenica 5 aprile 2009

Dio non esiste

Nella funzione protettiva la madre viene presto sostituita dal padre più forte, al quale tale funzione rimane connessa per tutta l'infanzia. Ma il rapporto con il padre è caratterizzato da una peculiare ambivalenza. Il padre stesso costituiva un pericolo, forse a causa del suo precedente rapporto con la madre. Lo si teme quindi non meno di quanto lo si desideri ardentemente e lo si ammiri. I segni di questa ambivalenza del rapporto paterno sono profondamente impressi in tutte le religioni. Ora, quando l'individuo, crescendo, si accorge che è destinato a rimanere per sempre un bambino, che non potrà mai fare a meno di tutelarsi contro potenze superiori sconosciute, presta a queste i tratti della figura paterna, si crea gli dèi, che teme, che cerca di propiziarsi, e ai quali nondimeno si affida per essere protetto. Il motivo del desiderio ardente del padre coincide pertanto col bisogno di protezione contro le conseguenze della debolezza umana; la difesa contro l'insufficienza infantile si riflette, con i suoi caratteri, nel modo di reagire dell'adulto contro la propria fatale impotenza, si riflette cioè nella formazione della religione.

(Sigmund Freud, L'avvenire di un'illusione, Bollati Boringhieri, 1990, pagg.63-64)

venerdì 3 aprile 2009

Legge dell'annullamento del prodotto

La frase "Dio scaracasso" ci pone davanti a un problema, oltre che logico, anche matematico del tipo di quello offerto dall'equazione xy=0: la frase perde significato per colpa della prima o della seconda parola?