sabato 30 maggio 2009

Il controllato possiede il controllore

Ma io dico, perché Banca d'Italia, che dovrebbe essere un'istituzione di garanzia che vigili sull'economia e le banche italiane, è posseduta dalle banche italiane e non dallo stato?

Io non me ne starei tranquillo, visti gli effetti dell'altro conflitto d'interessi che c'è in Italia...

Update (1/3/2011): per completezza, linko questo post di un economista (quindi sicuramente più esperto di me) sullo stesso argomento

Forza nuova, pubblica questo!



Se fosse tua madre, tua moglie o tua figlia, a dover sottostare alle voglie di questo vecchio porco e dei suoi compagnucci per ottenere un posto di lavoro?

(nota: la foto è un falso, ma rende bene l'idea)

Tg1

Il tg1 ha oggi dato notizia del sequestro disposto dalla procura di Roma delle foto scattate da Antonello Zappadu alla festa di capodanno tenutasi a Villa Certosa.

Come se fare foto fosse più grave di usare il proprio potere per procacciarsi carne da monta.
Però la seconda notizia il tg1 non l'ha data: forse non possono aprire la bocca per dirlo, perché in bocca hanno le palle di Berlusconi?

venerdì 29 maggio 2009

Berlusconistan, ben vi sta!

"Is there anyone who has any questions about underage females?" Not the typical way for the leader of a G8 nation to begin a formal news conference. But this is Italy in the age of Silvio Berlusconi, the land of a flamboyant billionaire Prime Minister whose ambiguous relationship with an 18-year-old aspiring showgirl have dominated public debate for most of the month of May. Welcome to springtime in Berlusconistan.
dal sito del Time

Se l'Italia è sempre diversa dalle altre nazioni, non vi lamentate: io non l'ho votato.

giovedì 28 maggio 2009

venerdì 22 maggio 2009

Religione: nuoce gravemente alla salute (cerebrale)



Ma dico, queste cazzate non bisognerebbe dirgliele quando sono maggiorenni, che almeno ti possono ridere dietro, invece che da piccoli che poi ne restano turbati per tutta la vita?

domenica 17 maggio 2009

Umanità

Cito da Claudio Messora:

Abbiamo perso la facoltà di muoverci liberamente. Abbiamo perso il diritto di spostarci. Chi attraversa linee inesistenti, fa scattare l'allarme. Deve identificarsi, giustificarsi, deve avere un permesso. E non è il permesso di essere uguale agli altri, ma il permesso di essere diverso.
Facciamo entrare chi sta fuori ma non lo chiamiamo uomo, non lo chiamiamo donna. Lo chiamiamo extracomunitario. Lo autorizziamo a varcare una linea immaginaria che abbiamo disegnato noi, e poi gli togliamo lo libertà.

Democrazia

Cito da Claudio Messora:

Aristotele aveva ragione. In una democrazia compiuta non possono mica votare tutti. Dovrebbero votare i migliori, aristos, gli illuminati. I due terzi, un terzo della popolazione, io non lo so... Ma se guardi Uomini e Donne, se ti interessi solo di tronisti e troniste, non puoi votare. Se ti diverti come un pazzo dietro al Grande Fratello, dove quattro scimmiette ammaestrate urlano, gridano, saltano, cantano, schiamazzano nonostante abbiano 28, 30 anni, e lo fanno come adolescenti idioti in età prepuberale, ...non puoi votare. Se ti piace andare allo stadio con una spranga per picchiare gli altri, per tirare giù i motorini dagli spalti, non puoi votare. Perchè per votare bisogna avere un po' di senso civico, bisogna avere dimostrato di conoscere le istituzioni, di sapere quello che si sta facendo. Non si può leggere solo di gossip per cinque anni, e poi infilarsi in quella cabina elettorale con una matita copiativa in mano puntata come un fucile verso la democrazia.
Se sei una persona così, non puoi votare.

sabato 16 maggio 2009

La Lega ce l'ha duro!

La Lega ce l'ha duro...
il cervello





mercoledì 13 maggio 2009

Nonostante il ritardo, ben arrivato

Enrico Mentana sulle sue dimissioni da Mediset:
Non mi sento più di casa in un gruppo che sembra un comitato elettorale, dove tutti ormai la pensano allo stesso modo, e del resto sono stati messi al loro posto proprio per questo.

Come se le cose non funzionassero solo perché siamo in Italia...



La Regione Veneto ha multato Trenitalia per 3.600.000 € per i disservizi relativi all'anno 2008. La multa sarà restituita agli utenti sotto forma di sconti sugli abbonamenti: un grande ritorno politico e di immagine per la regione.
Ma se quei soldi li usassero per migliorare il servizio, non sarebbe meglio che restituirci metà abbonamento una volta all'anno e poi lasciarci nella stessa situazione di prima?

Il vangelo plausibile

Quanto alla storicità dei fatti, la persona di Gesù è stata praticamente ridotta a quella di un uomo nato da un padre naturale diverso da Giuseppe, abile guaritore di malattie psicosomatiche e morto in croce come disturbatore della quiete pubblica: il resto è favola, pure per i biblisti (o almeno, per quelli seri).

Piergiorgio Odifreddi, Perché non possiamo essere cristiani, Longanesi 2007

lunedì 11 maggio 2009

Andremo tutti a scuola dai preti

...Mentre l'Esecutivo taglia 8 miliardi (e 134 mila posti in tre anni) alla scuola pubblica il Parlamento impegna il governo perché nei prossimi mesi aumenti i finanziamenti alle scuole private...
Sull'esigenza di supportare le scuole paritarie, che vedono impegnata sul campo la chiesa cattolica, si è realizzato alla Camera un accordo abbastanza largo che ha coinvolto un pezzo dell'opposizione.

da Repubblica.it

Emergenza sicurezza

..L'aggressore, Fabio Conti Tozzo, 39 anni, è stato bloccato inizialmente da un cittadino extracomunitario,..
da Repubblica.it

venerdì 8 maggio 2009

Che lavoro faticoso!

Berlusconi: Ieri non ho visto 'Annozero' avevo da lavorare su cose serie...
Tradotto, anche iersera era a puttane.

giovedì 7 maggio 2009

L'orco


Mi pare di ricordare che, per i pedofili, la Lega proponesse la castrazione: avanti dunque.

Anche perché sono sicuro che Berlusconi si dimetterebbe subito: il potere lo attira solo perché gli permette di soddisfare come meglio crede i suoi appetiti. Scomparso il motivante della sua esistenza, si ritirerebbe a vita privata.
Ai bei vecchi tempi della P2, della mafia e dei falsi in bilancio.

martedì 5 maggio 2009

Democrazia partecipata

Avevo un paio di ideuzze da confidare al presidente per migliorare la nazione in cui vivo,
ma non essendo né donna né minorenne né procace, dubito mi darebbe ascolto.

Forza Veronica

Dal blog di Marco Travaglio:
la moglie del Presidente del Consiglio, la donna che dovrebbe conoscerlo meglio, dico dovrebbe, ma che sicuramente lo conosce bene, la quale dichiara: 1) non posso stare uno che va con le minorenni; 2) le chiedono di questa ragazza che lo chiama “papi” e che qualcuno aveva insinuato potesse essere la figlia naturale del Cavaliere e lei risponde “magari fosse sua figlia!”; 3) aggiunge e questa ve la devo citare testualmente “ho cercato di aiutarlo come si fa con una persona che non sta bene, ho pregato chi gli sta accanto di aiutarmi in questo ma è stato tutto inutile”. La domanda è: è privato il fatto che il nostro Presidente del Consiglio non sta bene o si comporta come uno che non sta bene, naturalmente non stiamo parlando di salute fisica, stiamo parlando di equilibrio nei comportamenti


Al coraggio dell'unica persona in Italia ormai in grado di sottrarsi al volere del padrone segue il servilismo dei mezzi d'informazione:
TG1, "[Veronica] aveva definito le voci sulle candidature di veline ciarpame senza pudore"
Non mi stupisco che il tg1 dica cazzate, ma vedere queste cose fa sempre schifo, infatti la vera notizia sarebbe: "[Veronica] aveva definito le candidature di veline ciarpame senza pudore".
Per il resto, piccoli accenni sui principali tg, nemmeno un accenno alla pedofilia.

Si distingue come al solito il produttore di carta igienica per elefanti, Libero:

L'idea esposta è: Veronica ha fatto queste foto, quindi Berlusconi può andare a puttane e anche a minorenni (vuole forse avvicinarsi alla vita religiosa?). L'errore del pensiero è: quelle foto sono di gioventù, precedenti il matrimonio, non ti puoi lamentare adesso delle foto che tua moglie ha fatto prima che la sposassi solo per coprire i tuoi sporchi affari.

Come dice Travaglio, in questi giorni seguirà un linciaggio mediatico nei confronti di Veronica.
Infatti già Berlusconi è passato al contrattacco, dal definirsi amareggiato a dipingersi come la vittima di sua moglie sobillata dalla sinistra (certo che non perde mai il senso del comico anche in faccende serie..!) e a pretendere le di lei scuse.
Come diceva Luttazzi, per Berlusconi è difficile capire che stipendiare una persona non significa comprarla.

lunedì 4 maggio 2009

Poi dice che mafioso e fascista non sono la stessa cosa

Mussolini ha perso la guerra perché era troppo buono. Non era affatto un dittatore spietato e sanguinario...

Eccolo!

Ecco il dato che tutti i tg avevano coperto talvolta in maniera comica (come indicando la variazione del valore deficit/pil invece del valore stesso): nel 2010 il debito pubblico italiano arriverà al 121% del PIL.

venerdì 1 maggio 2009

La vera opposizione in Italia


Le più scottate, nel day after del bianchetto cancella "veline", sono le sfortunate che dopo gli strali di Veronica Lario si sono ritrovate fuori dopo aver firmato davanti al notaio. Segno distintivo per tutte, neanche a dirlo, giovani, carine
da Repubblica.it

In Italia è rimasta una sola persona in grado di tener testa e imporsi su Berlusconi: donna Veronica, l'unica speranza di opposizione rimasta. Attendiamo che si candidi.

Siamo alla fase tre


L'Italia è stata declassata, nella classifica sulla libertà di stampa stilata da Freedom House, da paese libero a parzialmente libero.

Nonostante un liberale controlli sei televisioni su sette! D'altronde, sono i comunisti che riescono a sopprimere la libertà di stampa a sua insaputa, gliela fanno sotto il naso...