lunedì 17 settembre 2007

Primo post

Ciao a tutti!

Come primo post vorrei discutere del PNAC (Progetto per un nuovo secolo americano, Project for a New American Century).
Si tratta di un piano segreto, pubblicato in internet!!

Prevede l'utilizzo di qualsiasi mezzo (comprendendo l'intervento militare nei confronti di Iraq, Iran e Siria, oltre a un'azione terroristica d'effetto per creare un consenso duraturo degli statunitensi) utile a modificare le economie e politiche di tutto il mondo al fine di garantire l'egemonia mondiale degli Stati Uniti.
Da un lato la scoperta dell'esistenza di questo piano non aggiunge molto alla mia considerazione sulla politica estera statunitense, dall'altro la divulgazione dei piani di politica estera di una potenza mondiale mi suona di bufala. Che ne pensate?

4 commenti:

AL ha detto...

Se ti può consolare, "Internazionale" lo pubblicò in tempi non sospetti, e nessuno se li filò più di tanto. Ben prima del fatidico 11/9.
Benvenuto nel mondo dei blog: faticherai sudore e lacrime in cambio di nulla. Mi auguro solo di saperti letto da centinaia di persone.
Domani ti metto tra i miei preferiti.
Alessandro

Marco Mattiolo ha detto...

Grazie dell'augurio, spero di poter ricambiare la preferenza quanto prima, appena prenderò un po' di confidenza con gli strumenti del mestiere..

Anonimo ha detto...

Se ti va fai il confronto fra il PNAC e gli scritti della AlTaqwa di Nada per voce di Sylvain Besson

Anonimo ha detto...

prova a leggere la differenza esistente fra rilancio di una politica di finanziamento alle armi di difesa, così come scritto nel PNAC e le boiate scritte da militanti di estrema sinistra e destra nel Web (fra l'altro quelle che tu citi).
Magari riesci a capire la differenza fra leggere quello di cui si parla ed sfruttamento dell'ignoranza altrui.