domenica 13 gennaio 2008

Rifiuti

Desideravo tanto scrivere un post sull'"emergenza" rifiuti in Campania.

Sono infatti rimasto un po' schifato dal vedere come anche la RAI abbia accettato di occuparsi dei rifiuti napoletani, accompagnando la mia colazione con le emissioni di Paolo Cirino Pomicino che, dagli studi di Rainews24, dopo essersi vantato di far ancora parte dell'AADDC (Associazione A Delinquere Democrazia Cristiana), ha osato porre sullo stesso piano le responsabilità dei governi da quindici anni a questa parte nell'emergenza rifiuti con la responsabilità storica di Garibaldi che ha portato la Campania in Italia...

Sono rimasto un po' incuriosito dalle dichiarazioni di alcuni letterati che pontificavano sul fatto che Napoli stia scontando alcune non meglio definite "colpe storiche".

Hanno poi molto stuzzicato la mia fantasia vedere le reazioni dei vari governatori che il pattume campano sui propri territori non lo volevano: segno che quindici anni di propaganda leghista hanno trovato in Italia numerose menti sufficientemente stupide su cui attecchire. Quanto all'orgoglio napoletano, ho trovato eccezionale la dichiarazione di un passante ai microfoni del TG1:
Almeno noi non siamo razzisti...

Per finire, uno spunto di riflessione: l'inceneritore di Venezia

Nessun commento: