lunedì 7 settembre 2009

Sintomi di demenza senile

La maggioranza degli italiani vorrebbe essere come me, si riconosce in me e condivide i miei comportamenti. Perché sanno che Berlusconi non ruba e che non utilizza i poteri a suo vantaggio personale, come hanno fatto quasi tutti coloro che, soprattutto dall'altra parte politica, mi hanno preceduto in questa difficile responsabilità.


(Silvio Berlusconi)


Posso essere d'accordo sulla prima parte (se qualcuno ancora lo vota, è perché non reputa male i mafiosi, gli evasori, i ladri e i puttanieri, anzi imiterebbe pure Berlusconi pur di diventare ricco e potente come lui).


La seconda parte è la solita barzelletta: se io rubo, divento ricco, ma non vengo scoperto (oppure cambio le leggi per non farmi incriminare), allora posso dire di non aver mai rubato. E se qualcuno dice il contrario, ho abbastanza soldi per querelarlo fino alla fine dei suoi giorni. Poi, quando sono ricco e potente, e magari controllo anche l'informazione, posso far diventare "verità" quello che dico io, e poi anche convircermene...

Nessun commento: