giovedì 9 luglio 2009

Cogli italiani bastano gli annunci

Berlusconi intervistato da Bob Geldof sugli aiuti allo sviluppo:

Su questo punto, però, ho dovuto seguire le posizioni del mio ministro per l’Economia. Ha una forte personalità e ritiene che come prima cosa si debbano rispettare gli obblighi con le istituzioni europee e quelle finanziarie internazionali. Però ha promesso che torneremo in linea con gli impegni presi per gli aiuti allo sviluppo entro tre anni. Vede, lei vive questo problema con intensità emotiva: i soldi sono cibo, e io apprezzo molto il suo lavoro. Ne ho parlato con Tremonti, ci ho pure litigato: mi ha presentato le dimissioni un mare di volte. Io però le ho respinte, perché non ho un altro ministro a disposizione.

da byoblu.com

Che tu non abbia altri pazzi disposti a fare i ministri del tesoro, non significa che gli italiani debbano essere condizionati da questa tua ristrettezza: dimettiti, che poi un altro ministro del tesoro lo troviamo con calma.

Nessun commento: